Qualcuno ha detto pedicure?

Qualcuno ha detto pedicure?

Tagliare le unghie del tuo cane è una parte importante della sua salute e del suo benessere. Con la preparazione, la pazienza e la pratica, sarai in grado di eseguire questo compito senza stress per il tuo fedele amico. Mantenere le unghie del tuo cane sotto controllo è un atto d'amore che contribuirà alla sua salute generale e al suo comfort.


ʕ•ᴥ•ʔ #PANDACONSIGLIO:

Scopri tutti negozi della sezione Salute degli animali!


La frequenza del taglio delle unghie dipende dalla crescita del tuo cane. Unghie troppo lunghe possono causare problemi di mobilità e dolore al tuo amico a quattro zampe.
Controlla regolarmente le sue unghie e tagliale quando necessario, solitamente ogni 2-4 settimane. Cani attivi che camminano su superfici dure possono richiedere meno manutenzione rispetto ai cani meno attivi.

Ma vediamo come procedere:

— prima di tutto scegli il tagliaunghie che maneggi meglio, quindi a forbice o a ghigliottina.

— studia l'anatomia delle unghie del cane. La parte chiara è la lama, mentre la parte centrale è la polpa. L'obiettivo è tagliare solo la lama senza danneggiare la polpa, che contiene vasi sanguigni e nervi.

— prima di iniziare a tagliare le unghie, abitua gradualmente il tuo cane al processo. Manipola le sue zampe, tocca le unghie e premialo con bocconcini o carezze per creare un'associazione positiva

— osserva attentamente le unghie del tuo cane. Le unghie chiare rendono più facile individuare la lama. Se il tuo cane ha unghie scure, potrebbe essere più complicato. In tal caso, taglia piccole sezioni alla volta, evitando di raggiungere la polpa.

— durante il taglio delle unghie, premia il tuo cane con bocconcini o carezze per rafforzare il comportamento positivo e mantenerlo tranquillo

Su PandaCash troverai tutto il necessario per la “zampicure” del tuo amico peloso!


Per ottenere il cashback:

Quando acquisti nei negozi di PandaCash ricorda di seguire sempre queste tre regole prima di ogni singolo acquisto:

  • accedi al negozio partner passando sempre dalla scheda del negozio su PandaCash;
  • rimani nel sito del negozio fino al completamento dell'acquisto;
  • non aprire altre pagine, siti o l'app del brand mentre acquisti.

Inoltre sincerarti di accettare tutti i cookie e non limitarli in alcun modo, né con il tuo browser, né con un ad blocker o altri software per il blocco della pubblicità.


Pronto per lo shopping?

Scopri tutti negozi della sezione Salute degli animali!


Foto di Ruby Schmank su Unsplash