San Valentino è sempre più vicino, la festa degli innamorati per eccellenza è il giorno in cui amore e sentimenti trionfano e quando si parla di amore non si può fare a meno di pensare al corteggiamento. Se crediamo di essere gli unici romantici di questo pianeta, ci sbagliamo di grosso. Gli animali non sono da meno e potrebbero avere molto da insegnarci su questo argomento.
I regali piacciono a tutti e anche gli animali usano questa tattica per corteggiare i loro futuri partner. I fiori sono tra i regali più ambiti e i delfini che vivono in acqua e si arrangiano con quello che hanno a disposizione, puntando tutto su alghe, spugne e coralli che portano in dono alla loro amata fischiettando.
Scegliere il regalo perfetto è impegnativo, lo sanno bene i pinguini che per fare breccia nel cuore della femmina le regalano un sassolino. Pensiamo che sia semplice trovare questo dono? In realtà cercare quello che può piacere alla loro dolce metà è quasi un’impresa soprattutto se si vive in un ambiente in cui il ghiaccio ricopre la maggior parte della superficie. La cosa certa però, è che una volta consegnato e accettato il sassolino, i pinguini saranno ricompensati con l’amore eterno.
Anche preparare un piatto è un gesto d’amore e lo sano bene i martin pescatore che impiegano tutte le loro energie per pescare piccoli pesciolini e crostacei da donare all’amata.
Il cibo preferito dalle femmine dei gruccioni, invece, sono le vespe e le api e i maschi sono disposti a tutto pur di fare colpo. Gli animali sono pronti a rischiare per accontentare le femmine, un gesto che non solo soddisfa i desideri delle amate, ma mette in mostra il loro coraggio.
Per fortuna per noi umani ci vuole decisamente meno fatica! Nella nostra selezione SAN VALENTINO trovi negozi di bellezza e cosmesi, gioielli e orologi, consegna fiori, sfiziosità gourmet e altro ancora...
Ricorda di seguire sempre queste tre regole prima di ogni singolo acquisto:
Inoltre sincerarti di accettare tutti i cookie e non limitarli in alcun modo, né con il tuo browser, né con un ad blocker o altri software per il blocco della pubblicità.
Fonte articolo: today.it