Cos'è il Cashback
Il cashback è il rimborso di una percentuale dei tuoi acquisti: per ogni acquisto online su uno dei negozi presenti su mioCashback ed effettuato partendo dal nostro sito, ti verrà restituita una somma corrispondente ad una percentuale (o ad un ammontare fisso).
Nella pagina di ogni negozio trovi l'ammontare che risparmierai sugli acquisti.
Come funziona?
Il programma funziona grazie ai cookies attivati sul tuo computer. Quando clicchi su "Vai al negozio" viene creato un cookie che ti segue durante la navigazione sul negozio partner e grazie al quale il negozio riesce ad attribuire l'acquisto a mioCashback e noi a te.
Per ricevere il cashback è quindi fondamentale che i cookies siano abilitati sul pc o su qualsiasi device utilizzi per gli acquisti online, che non siano attivi adblocker e che l'acquisto avvenga nella stessa sessione di visita arrivando da www.miocashback.it, senza aprire altre pagine, siti o l'app del brand mentre acquisti.
I passaggi sopra descritti vanno effettuati prima di ogni singolo acquisto poiché ogni click su "Vai al negozio" genera un cookie di tracciamento a cui è abbinabile un singolo acquisto.
Ci sono costi?
No, l'iniziativa è completamente gratuita.
Posso navigare tra le offerte anche senza registrarmi?
Puoi consultare i negozi presso cui acquistare ma per ricevere il rimborso è necessario registrarsi su www.miocashback.it.
Quali sono i miei obblighi?
Non ci sono obblighi per i nostri clienti.
Gli unici due passaggi necessari per risparmiare con mioCashback sono registrarsi e passare dal nostro sito prima di ogni acquisto nei negozi preferiti.
Devo cambiare le mie abitudini di acquisto?
Assolutamente no. Anzi, risparmi continuando ad acquistare nei tuoi negozi online preferiti. Ma accedendo prima a mioCashback, ottieni un rimborso su ogni acquisto che fai. In altre parole, ogni nuovo acquisto riempirà il tuo conto mioCashback.
C'è un Servizio Clienti al quale posso rivolgermi per i miei dubbi?
Per ogni dubbio puoi scrivere al nostro support e riceverai il supporto necessario in tempi rapidi.
Regole Generali
Come ottengo il cashback?
Semplice: una volta effettuato l'accesso a mioCashback seleziona il negozio di tuo interesse e clicca su "Vai al Negozio". Una volta completato l'acquisto avrai diritto alla tua percentuale di cashback, previa approvazione della transazione da parte del negozio in cui hai effettuato l'acquisto.
Ricorda che il click su "Vai al Negozio" va fatto prima di ogni singolo acquisto e che devi comprare senza mai abbandonare la finestra che si è aperta a seguito del click su mioCashback. Questa è la regola più importante su cui si basa il funzionamento del tracciamento del cashback.
Se dopo il click su "Vai al Negozio” che ti ha portato al negozio, ti sposti su una pagina aperta in precedenza, apri una nuova pagina o l'app del brand, potresti perdere il cashback.
Come faccio ad essere sicuro che i miei acquisti vengano riconosciuti?
I cookie sono fondamentali per far funzionare il tracciamento degli acquisti e permettere ai negozi di riconoscerci il cashback. Devi quindi sincerarti di accettare tutti i cookie e non limitarli in alcun modo, né con il tuo browser, né con un ad blocker o altri software per il blocco della pubblicità.
Inoltre segui sempre queste tre regole prima di ogni singolo acquisto:
1) accedi al negozio partner passando sempre dalla scheda del negozio su mioCashback;
2) rimani nel sito del negozio fino al completamento dell'acquisto;
3) non aprire altre pagine, siti o l'app del brand mentre acquisti.
Se il tracciamento avviene correttamente, entro 48 dall'acquisto la transazione apparirà negli "Acquisti effettuati" con stato "Tracciata" e riceverai la notifica tramite email.
Sto navigando in incognito o i miei cookie sono disattivati. Posso comunque risparmiare con mioCashback?
No. Perché venga riconosciuto il rimborso, è fondamentale tenere traccia del percorso di navigazione dell'utente e ciò è possibile solo grazie ai cookie; navigando in incognito o con i cookie disabilitati non potrai in nessun modo ottenere il risparmio del cashback.
Utilizzo programmi "blocca-pubblicità": possono crearmi problemi?
Sì, i programmi Ad-Block impediscono il tracciamento che serve per identificare il rimborso, pertanto non consentono di accumulare cashback. Durante la navigazione questi programmi devono sempre essere disabilitati.
Se accedo direttamente al sito su cui voglio acquistare, ho diritto ugualmente al cashback?
No. È sempre necessario, prima di effettuare ogni acquisto, fare il login su www.miocashback.it e cliccare su "Vai al Negozio". Solo così sarà possibile usufruire del cashback.
Ho seguito la procedura corretta ma non ho ultimato il mio acquisto. Posso tornare direttamente sul sito e completare l'acquisto?
No. Prima di completare l'acquisto devi necessariamente passare prima da www.miocashback.it e soltanto dopo finalizzare il tuo acquisto.
Ho seguito la procedura corretta e concluso un ordine. Posso fare un nuovo ordine direttamente sul sito senza ripassare da mioCashback?
No. Per ottenere il cashback devi passare su www.miocashback.it prima di ogni singolo acquisto.
Transazioni e Pagamenti
Dove trovo la lista degli acquisti che ho effettuato?
La sezione "Acquisti effettuati" contiene il dettaglio di tutti i tuoi acquisti.
Cosa significa transazione "Tracciata"?
Transazione "Tracciata" significa che l'acquisto è stato registrato dai sistemi ed il negozio riconosce che la vendita è avvenuta passando da mioCashback.
Sarà confermata una volta verificato il buon esito. Infatti ogni negozio concede ai propri clienti il tempo per rendere i prodotti acquistati e solo dopo che sono trascorse tali tempistiche, la vendita viene approvata o rifiutata (reso e mancato pagamento sono tra le motivazioni più comuni per il rifiuto del riconoscimento del cashback). Ci sono negozi con lunghi tempi di approvazione delle vendite perché prevedono politiche commerciali molto favorevoli per i clienti. I siti di viaggi approvano le prenotazioni solo al rientro dalla vacanza e quindi le tempistiche non sono prevedibili.
Cosa significa transazione "Approvata"?
Transazione "Approvata" significa che il negozio ci ha confermato il buon fine dell'acquisto e provvederà a riconoscere il Cashback.
Cosa significa transazione "Rifiutata"?
Transazione "Rifiutata" significa che il negozio non ha confermato il buon esito dell'acquisto: reso, problemi di pagamento, attribuzione del cashback ad altri canali di marketing, violazioni dei termini e condizioni specifici del negozio sono alcune delle motivazioni più comuni.
In questo caso non ricevi il cashback.
Cosa significa transazione "In arrivo"?
Transazione "In arrivo" significa che è iniziato l'iter per il caricamento del cashback nel saldo.
In 60 giorni la transazione diventa consolidata e alimenta il tuo Saldo disponibile.
Quando verrà caricato nel mio saldo il denaro che ho risparmiato (cashback)?
Il tuo risparmio andrà ad alimentare il Saldo disponibile in 60 giorni dall'inizio dell'iter di caricamento (ovvero da quando vedi la transazione con stato "in arrivo").
Quando posso disporre del risparmio accumulato?
Una volta raggiunta la soglia di 30€ potrai bonificare il tuo risparmio in un conto di tua scelta.
Come posso incassare il risparmio del mio saldo?
Versare il risparmio è semplice.
Cliccando sul link "Accrediti Cashback", previa compilazione dei dati richiesti per disporre il bonifico, potrai chiedere il versamento se raggiunti 30€ disponibili nel saldo.